Domande Frequenti su Resi e Rimborsi

Qual è il termine per effettuare un reso?
Hai 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine per avviare una restituzione. Per essere accettati, gli articoli devono essere restituiti in condizioni invendute.

Quali condizioni devono rispettare gli articoli per essere resi?
Gli articoli devono essere: non indossati, non lavati, con tutte le etichette attaccate (sia quelle di sicurezza che quelle con il prezzo) e nella loro confezione originale protettiva (es. scatola da scarpe, busta per abiti). Non possiamo accettare resi per articoli danneggiati, usati o che mostrino segni di usura.

Come posso avviare una procedura di reso?
Per avviare un reso, accedi al tuo account sul nostro sito e segui la procedura nella sezione “I miei ordini”. Se hai effettuato l’acquisto come ospite, utilizza la funzione di tracciamento ordine inserendo il numero dell’ordine e la tua email. Riceverai tutte le istruzioni e un’etichetta di reso.

Chi paga la spedizione per il reso?
Il costo della spedizione di ritorno è a carico del cliente, a meno che il reso non sia causato da un nostro errore (es. articolo difettoso o errato). Il rimborso verrà calcolato sul prezzo di acquisto dell’articolo, esclusi i costi di spedizione iniziali.

Quanto tempo occorre per ricevere il rimborso?
Una volta che il pacco di reso viene ricevuto e ispezionato nel nostro magazzino centrale, elaboriamo il rimborso sul metodo di pagamento originale utilizzato per l’acquisto. I tempi possono variare a seconda dell’istituto finanziario, ma generalmente vedrai il rimborso accreditato entro 10-14 giorni lavorativi dalla nostra conferma di accettazione del reso. Riceverai un’email di notifica per ogni aggiornamento.

Potete rimborsare su un metodo di pagamento diverso?
Per motivi di sicurezza e tracciabilità, i rimborsi vengono effettuati solo sul metodo di pagamento originale utilizzato per l’acquisto.

Cosa succede se l’articolo è danneggiato, difettoso o sbagliato?
Se ricevi un articolo difettoso, danneggiato o diverso da quello ordinato, contattaci immediatamente. In questi casi specifici, ci occuperemo noi di tutti i costi di spedizione e ti offriremo la soluzione più rapida: una sostituzione immediata (se disponibile) o un rimborso completo, incluse le spese di spedizione.

Gli articoli in saldo o promozionali possono essere resi?
Sì, gli articoli acquistati in saldo o durante promozioni possono essere restituiti seguendo la nostra politica standard. Il rimborso sarà calcolato sul prezzo pagato in fase di acquisto.

Cosa devo fare se ho ricevuto un regalo e voglio restituirlo?
Per i resi di articoli ricevuti come regalo, contattaci. Possiamo offrire un buono regalo del valore dell’articolo restituito o trovare una soluzione alternativa. Ti forniremo istruzioni personalizzate.

Come posso controllare lo stato del mio reso o rimborso?
Puoi tracciare lo stato del tuo pacco di reso utilizzando il codice di tracciamento fornito con l’etichetta di spedizione. Per lo stato dell’ispezione e del rimborso, controlla le email di notifica che ti inviamo o accedi alla sezione “Le mie richieste di reso” nel tuo account.